Batteria APX HV di GROWATT: la rivoluzione dello storage

Disponibile dal IV trimestre 2023, la nuova batteria firmata GROWATT è pronta a conquistare il mercato.

Frutto di un costante e importante investimento in ricerca e sviluppo, da sempre uno dei punti di forza di GROWATT, la nuova batteria APX HV ha tutte le caratteristiche per diventare il prodotto di punta del brand nel 2023.

 

APX HV di GROWATT: caratteristiche e compatibilità

Come la batteria ARK, già disponibile sul mercato, anche l’innovativa APX HV in alta tensione ha un sistema modulare ed è compatibile con tutta la serie Battery Ready di GROWATT. Questo significa che è possibile integrare il sistema di accumulo a un impianto Battery Ready preesistente senza apportare modifiche allo stesso, con un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

APX HV può essere configurata da 5kWh a 30kWh e sarà la batteria di riferimento sia per il piccolo impianto residenziale che il grande impianto industriale. Proprio in riferimento agli impianti commerciali, l’APX HV sarà totalmente compatibile anche il nuovo MID12-30K TL3-XH, l’inverter ibrido trifase diGROWATTcon potenza nominale fino a 30kW pensato per lavorare sulle installazioni Commercial & industrial.

 

APX HV di GROWATT: tecnologia e efficienza

Grazie alla sua tecnologia avanzata, la batteria APX di GROWATT consente di aumentare l’efficienza di funzionamento su un range più esteso di temperatura, ottimizzando l’utilizzo di energia e superando i limiti tecnologici delle batterie in bassa e alta tensione ad oggi presenti sul mercato.

 

Stop al litio, via alla produzione su larga scala

Se alle caratteristiche innovative e altamente tecnologiche della batteria APX HV di Growatt aggiungiamo il fatto che la sua composizione non è più a base di litio, appare chiaro che ci troviamo di fronte a un prodotto davvero unico nel suo genere e dalle grandissime potenzialità. Questo consentirà infatti a GROWATT di strutturare un piano di produzione e distribuzione davvero ambizioso e su larga scala.

 

Anteprima e presentazione sul mercato della batteria APX HV di GROWATT

Come detto all’inizio dell’articolo, la batteria APX HV di GROWATT sarà disponibile sul mercato a partire dal IV trimestre 2023, ma per chi volesse vederla in anteprima, sarà presentata in occasione Roadshow GROWATT in corso fino a dicembre 2023 in tutta Italia. 

Vai alla scheda tecnica del prodotto