Formazione gratuita: cosa sono i webinar e quali sono i vantaggi

La parola webinar deriva dall’unione delle due parole “web” e “seminar” e con essa si identificano delle video sessioni di formazione a cui è possibile partecipare da remoto, ovunque ci si trovi a patto di avere una connessione internet stabile. Grazie alle funzionalità offerte dai provider di questo tipo di servizio, come ad esempio logMeIn.it, è possibile programmare video corsi di formazione virtuale davvero efficaci, al pari di un evento dal vivo. Grazie alle molteplici funzionalità disponibili si può rendere ogni webinar un’esperienza coinvolgente ed estremamente interattiva per i partecipanti. Non solo è possibile fare delle domande durante la sessione, ma si può partecipare a sondaggi live generati dall’organizzatore, interagire con il formatore anche attraverso la propria telecamera o osservare il docente mentre disegna o scrive su una lavagna o un documento virtuale, riproducendo in tutto e per tutto un’esperienza dal vivo. Inoltre, possono ad esempio essere create, durante il webinar, delle sessioni di esercitazione in gruppo per poi condividere i risultati con gli altri partecipanti, oppure possono essere organizzati test e quiz live. Ogni webinar può essere anche registrato consentendo ai partecipanti di rivedere i contenuti formativi ogni qualvolta lo desiderino.

Insomma, il webinar è uno strumento funzionale, completo ed efficace per la formazione a distanza.

FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA: continua la formazione gratuita Growatt.

 

Dopo un breve stop estivo, la formazione Growatt riprenderà con un fitto programma di appuntamenti online.

Il format rimane lo stesso, un’ora di formazione estremamente pratica e volta a mostrare come installare, configurare, monitorare e risolvere le più comuni problematiche di tutti i prodotti della gamma Growatt.

La partecipazione è sempre gratuita ed aperta a installatori e addetti al settore ma non solo. Visto il grande interesse riscontrato anche da parte di professionisti in campi non specificatamente inerenti al fotovoltaico, come, uno su tutti gli addetti nel settore elettrico, la formazione Growatt è pensata anche per chi non è ancora esperto del tema.

Il primo appuntamento è per il 14 settembre e sarà dedicato agli EV Charger Growatt, le innovative soluzioni per la ricarica elettrica del nostro brand. È già possibile iscriversi ai corsi previsti visitando la pagina dedicata sul nostro sito: https://growatt.it/corsi-webinar/

Nel corso delle varie sessioni previste si passerà in rassegna tutta la gamma e i servizi Growatt: inverter, sistemi di ricarica, monitoraggio, accessori e funzioni speciali, risoluzione dei problemi, messa in servizio degli impianti e verifiche necessarie. Non solo, sarà dato spazio anche a indicazioni per una installazione fatta ad arte, alla registrazione alla nostra App Shine Phone e al portale OSS per installatori, un ambiente unico per facilitare il monitoraggio di tutti gli impianti installati.

Iscriviti ora, i posti sono limitati: Corsi Webinar

 


Dopo il successo delle prime sessioni a cavallo dell’estate, Growatt Italia rinnova l’appuntamento con la formazione gratuita online per tutto il 2021 e non solo.

Le nuove professioni green: il futuro del mondo del lavoro è sostenibile

l tema della crescita sostenibile è sempre più al centro dell’agenda di istituzioni e imprese, i fondi italiani e europei stanziati per raggiungere gli obiettivi della transizione energetica basata sulle rinnovabili sono sempre di più accessibili per privati e aziende e stanno determinando un incremento esponenziale della domanda.

E se cresce la domanda di energia rinnovabile, cresce allo stesso tempo la richiesta di professionisti che siano in grado di offrire una consulenza mirata ad aziende e privati in grado di guidare il cliente verso la soluzione più efficace da adottare, di caso in caso.

Ma di quanto cresce questa domanda? Dati alla mano, si stima che nei prossimi anni saranno circa 500mila i posti di lavoro destinati al settore green. E tra i primi posti, ossia tra le professioni che sono e saranno sempre più richieste c’è proprio quella dell’installatore di reti elettriche a energia rinnovabile e a migliore efficienza.

 

 

Diventare installatore Fotovoltaico esperto: quali vantaggi e quali opportunità

Diventare installatore esperto significa acquisire le competenze necessarie a proporre al cliente (privato o azienda che sia) non solo i prodotti necessari per costruire un impianto a regola d’arte, ma anche offrire una consulenza altamente professionale al fine di studiare una soluzione personalizzata per sfruttare al meglio e ottenere la massima efficienza dal proprio impianto.

Non solo, il consulente, oltre a conoscere le norme di riferimento, sarà fondamentale nel fornire delle garanzie sulla sicurezza dell’impianto e sarà un punto di riferimento per ogni futura esigenza del cliente, costruendo con esso un rapporto di fiducia che duri nel tempo.

Fotovoltaico e formazione: i corsi Growatt

Leader pluripremiato a livello internazionale, Growatt produce soluzioni smart e innovative per il fotovoltaico: inverter, sistemi di accumulo e sistemi di gestione e monitoraggio di ultima generazione. I nostri corsi sono pensati e sviluppati per fornire una conoscenza completa ed esaustiva del brand e della sua offerta, con particolare attenzione all’ambito tecnico e alla fase di di installazione, come anche alle importanti novità da poco sul mercato.

Non solo fotovoltaico: il futuro è anche e-mobility

Se il settore fotovoltaico sta vivendo un momento di grande fermento e crescita come mai accaduto prima, a seguirlo c’è quello della mobilità elettrica. Nonostante la domanda non sia ancora paragonabile a quella del solare, il mercato sta rapidamente crescendo e si prevede, grazie ai numerosi incentivi sia in Italia che in Europa, un boom nel medio termine.

Ipotizzando tale crescita e aumento della domanda sia in ambito delle PMI che privato, è bene anche qui non arrivare impreparati.

Ecco perché è fondamentale avere una forza vendita e dei consulenti che sappiano consigliare un cliente nella scelta e nell’installazione di EV Charger per il proprio parco di veicoli elettrici o la propria auto per uso privato, magari collegati direttamente al proprio impianto fotovoltaico.

Corsi Growatt Italia: impara dai più esperti del settore

Pensare oggi al nostro domani non solo proponendo una gamma di prodotti sempre più efficiente, smart e che si evolve insieme alle esigenze del mercato, ma anche formando i nostri futuri consulenti, ossia il volto del brand sul territorio.

Nascono per questo i corsi per diventare installatori esperti, un percorso studiato per conoscere il brand e tutta la gamma di prodotti, le loro funzionalità e caratteristiche tecniche.

Tutti gratuiti e tutti tenuti da professionisti Growatt con anni di esperienza. Non solo, a fine di ogni percorso formativo sarà possibile chiedere l’attestato di partecipazione, sempre gratuitamente.

Per scoprire i prossimi corsi webinar in programma clicca qui.

Per non perdere nessun aggiornamento sulle novità del brand o relative ai corsi iscriviti alla nostra newsletter.