Torna l’appuntamento con MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

Growatt sarà ancora una volta presente presso lo Stand 39 Padiglione 3 in fiera Milano, dal 28 giugno al 1 Luglio, dalle ore 9:00 alle 18:30.

MCE è la vetrina più prestigiosa per le aziende che operano nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

L’evento sarà l’occasione per MCE per lanciare la nuova piattaforma digitale che consentirà, anche a chi non potrà partecipare, di fare networking e incontrarsi virtualmente.

La fiera prenderà il via il 28 giugno per terminare il 1 Luglio nella versione live, mentre la finestra virtuale proseguirà fino al 6 luglio.

Focus dell’evento saranno, tra gli altri, i dispositivi di controllo e misurazione, gestione efficiente delle risorse, generazione e scambio di energia in ottica di integrazione degli impianti con il sistema elettrico per sviluppare nuovi modelli di business e rafforzare le strategie verso la carbon neutrality.

In mostra anche le più avanzate tecnologie create per migliorare il comfort sia in ambito residenziale che commerciale: sistemi avanzati, energeticamente efficienti e integrabili, con una forte componente rinnovabile, che garantiscono ambienti piacevoli e produttivi, sicuri e sostenibili.

Stand-Growatt-al-MCE-2022

Per Growatt sarà l’occasione per presentare le più importanti novità immesse ad oggi sul mercato tra cui gli innovativi inverter battery ready della linea XH, che consentono di aggiungere all’impianto un sistema di storage in un secondo momento, senza apportare modifiche all’impianto stesso a pari prezzo di un inverter tradizionale. Per quando riguarda le soluzioni più spiccatamente commerciali, Growatt propone l’inverter della Serie Max collegato alla rete e con una capacità fino a 80 kW. Adatto per impianti commerciali su tetto e per grandi impianti a terra, è il primo inverter quad-core dell’industria di settore e fornisce veloce capacità di elaborazione per gestire guasti di rete transitori.

Nell’ambito della mobilità elettrica, saranno presenti nello stand Growatt gli innovativi EV Charger della linea Thor, disponibili sia nella versione trifase che monofase, per soddisfare ogni esigenza sia in ambito residenziale che commerciale.

L’evento è dedicato esclusivamente agli addetti del settore ed è possibile iscriversi all’evento registrandosi a questo link.


A una settimana dal termine dell’MCE possiamo dire che è stata un’importante conferma del fermento che c’è nel settore delle rinnovabili. Non solo, è stata anche l’occasione per confrontarsi con i competitor circa le recenti novità in materia di Superbonus e sulle prospettive future del mercato.

Tra i prodotti presentati in Fiera, quelli che hanno riscosso maggiore interesse da parte degli avventori sono state le soluzioni Battery Ready di Growatt per il residenziale, mentre sul fronte commerciale la Serie Max, pensata per impianti su tetto e grandi impianti a terra, l’ha fatta da padrone.

Ringraziamo gli organizzatori per l’ospitalità, tutti coloro che sono venuti a trovarci e un ringraziamento speciale al nostro team che contribuisce ogni giorno a rendere Growatt un leader di mercato ma anche una grande famiglia.

Growatt-al-MCE