Sempre più in alto, Growatt domina le classifiche mondiali per fornitura e produzione di inverter.

Come rispondere a una crescita inarrestabile

Che questo sia stato un anno a dir poco favoloso per tutto il settore è sotto gli occhi di tutti. Grazie alla spinta del Superbonus e alla corsa all’energia alternativa per via delle tristi vicende internazionali, abbiamo assistito a un vero e proprio boom non solo del fotovoltaico, ma di tutte le energie rinnovabili.

Se da un lato questo ha portato a un aumento esponenziale della richiesta, dall’altro ha messo a dura prova spesso i fornitori che non attendevano una domanda così imponente. La sfida che Growatt ha dovuto e sta ancora affrontando è stata quella di soddisfare la crescente richiesta lavorando su due fronti: quello degli installatori e quello delle forniture.

Investire in formazione

La sempre crescente necessità di figure professionali esperte è una delle chiavi del successo. Un installatore formato e preparato in grado di gestire ogni fase della realizzazione dell’impianto – dal sopralluogo, alla scelta dei prodotti, passando per l’installazione e il servizio post vendita – è di fondamentale importanza per offrire un servizio di qualità.

Per questo Growatt Italia ha, da ormai più di un anno, investito in formazione, organizzando dei corsi gratuiti online per diventare installatore esperto. I webinar non solo hanno l’obiettivo di presentare la gamma dei prodotti Growatt, ma soprattutto quello di formare le risorse su modalità di installazione, setting, monitoraggio, messa in servizio etc… insomma tutto quello che serve per installare un impianto a regola d’arte.

Per scoprire di più sui prossimi corsi in programma visita la sezione dedicata sul nostro sito: https://growatt.it/corsi-webinar/

L’implementazione della gamma Growatt: inverter e soluzioni smart

Ma la formazione non basta, un altro passo necessario è stato quello di adattare l’offerta alle crescenti e diverse esigenze del mercato: sviluppare quindi tecnologie e prodotti che consentissero massima qualità, facilità di installazione e allo stesso tempo avessero un costo contenuto. Trovare soluzioni smart, economiche ed efficienti e in grado di adattarsi alle singole esigenze del consumatore, sia in ambito residenziale che commerciale, è stata ed è tuttora la nostra missione.

Per questo, tra gli altri, sono nati gli inverter Battery Ready, soluzioni che prevedono già l’alloggiamento per la batteria, che può però essere installata in un secondo momento, oppure la linea MAX per grandi impianti, il primo inverter quad-core dell’industria di settore con una capacità fino a 125kW. Per scoprire di più su gli inverter Growatt clicca qui.

Tanto lavoro e impegno quotidiano ha portato però anche i suoi frutti, facendo raggiungere a Growatt importati traguardi.

Il successo degli inverter Growatt

Secondo la classifica stilata da IHS Markit e pubblicata su pvmagazine, Growatt si piazza al primo posto per il secondo anno consecutivo come fornitore di inverter residenziali.

Mantiene il podio anche come produttore di inverter per l’anno 2021, piazzandosi subito dopo due big come Huawei e Sungrow, a pari merito con la Ginlog, sempre cinese. Questo secondo il magazine di settore Saurenergy e la società di ricerca di mercato Wood Mackenzie

Siamo fieri del lavoro svolto a livello internazionale e locale e volgiamo rivolgere un grazie speciale a tutti i ragazzi del nostro team e i nostri partner, installatori e collaboratori senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere questi importanti traguardi e, ovviamente, ringraziamo tutti coloro che hanno scelto Growatt.

https://growatt.it/inverter-di-stringa/