Tornano gli appuntamenti dell’Associazione Italia Solare per replicare il successo del 2018. Il Tour del 2019 ha ampliato il suo itinerario con ben 13 tappe e 7 workshop e ha allargato il suo target aprendosi alle esigenze della Pubblica Amministrazione e delle Piccole e Medie Imprese.

Italia Solare Tour si conferma un’occasione di incontro e scambio, soprattutto di approfondimento sulle tematiche legate al mondo delle energie rinnovabili.

L’obiettivo come afferma il Presidente di Italia Solare, Paolo Rocco Viscontini è “riuscire ad offrire un servizio di supporto e informazione efficiente per coloro che si trovano a operare in un contesto normativo in continua evoluzione e con innovazioni tecnologiche sempre più efficaci e promettenti”.

Condividendo pienamente la missione di trasmissione di conoscenze e l’impegno per lo sviluppo sostenibile e l’indipendenza energetica, Growatt Italia ha deciso di sostenere il progetto come Gold Sponsor e partecipando attivamente a molti convegni.

Il 15 marzo Italia Solare Tour farà tappa a Torino con un incontro dedicato alle famiglie e alle imprese dal titolo “FV, Comunità Energetiche e Accumuli: come ridurre le spese energetiche di famiglie e imprese“. Un meeting che intende offrire soluzioni e modelli di business per l’autoproduzione di energia elettrica.

Il Tour continuerà il suo percorso fermandosi a Napoli, Roma, Milano, Palermo, Londra, Firenze, Cagliari, Bari, Rimini, Bolzano, e concludendo a Roma con il Forum ITALIA SOLARE 2019.