Intersolar, la più importante fiera a livello mondiale per il fotovoltaico apre le porte il 19 giugno 2018 per chiuderle il 22. Anche quest’anno il centro espositivo di Messe München a Monaco di Baviera, in Germania sarà lo scenario della manifestazione internazionale.

Nel corso del tempo Intersolar è diventata la piattaforma più vitale del settore delle energie rinnovabili. Un’occasione di incontro tra domanda e offerta, un punto riferimento per tutti i player del mercato, fornitori, distributori e partner. Naturalmente, a questo importante appuntamento per i brand del fotovoltaico Growatt non poteva mancare.

L’obiettivo di questa edizione 2018 è “Connecting Solar Business”, agevolare lo scambio, far conoscere le novità sui prodotti e sui servizi di uno dei settore più in crescita del momento. Inoltre, in parallelo alla mostra si terrà anche l’Intersolar Europe Conference, un convegno che permetterà un confronto diretto fra gli esperti del settore.

Con ben 800 espositori suddivisi nei padiglioni A1-A3 e B2-B3 la mostra riesce a rappresentare al suo interno ogni diversa area del fotovoltaico, dalle tecnologie solari termiche alle centrali solari, dall’infrastruttura di rete alle soluzioni per l’integrazione delle energie rinnovabili e ancora molto altro.

Gli Inverter protagonisti dell’edizione Intersolar 2018

Questa edizione 2018 dell’Intersolar sarà all’insegna della tecnologia più innovativa e conveniente del fotovoltaico degli ultimi anni: l’inverter. Per questo prodotto il 2017 è stato davvero un anno straordinario segnalando una crescita del 23% rispetto all’anno precedente.

Il successo dell’Inverter e il ruolo centrale, ormai acquisto, nella filiera del fotovoltaico sono sicuramente dovuti alla particolare caratteristica di polivalenza e versatilità dello strumento. Un prodotto che riesce a convertire la corrente continua in corrente alternata, ma anche grazie ad interfacce digitali ad analizzare e monitorare gli impianti fotovoltaici.

I prodotti Growatt in esposizione

Al Padiglione B3, Stand 320 Growatt esporrà alcuni prodotti innovativi per il fotovoltaico dagli inverter intelligenti in rete, inverter off-grid, e ancora sistemi di accumulo di energia. Tutte la tecnologia per impianti solari residenziali ma anche commerciali e su larga scala.
A prendere attenzione sarà il nuovo inverter trifase Max a 6 MPPT con range di potenza da 50kw a 80kw.

Max-a-6-MPPT