La tredicesima edizione del Key Energy sarà ospitata nelle strutture di Rimini Fiera, dal 5 all’8 novembre 2019. Quattro giorni di esposizioni, incontri e formazione dedicati agli operatori del settore. Growatt Italia sarà presente con un proprio stand (padiglione B7, stand 128), per ripetere il successo del 2017 e del 2018.

Key Energy, la fiera mediterranea dell’energia

Key Energy – The Renewable Energy Expo torna anche quest’anno, toccando quota 13 edizioni. L’appuntamento è dal 5 all’8 novembre, presso le ampie e moderne strutture della Fiera di Rimini. Un evento che ormai ha acquisito una rilevanza che supera i confini italiani, fino ad affermarsi come riferimento per l’intera filiera dell’energia dell’area mediterranea.

D’altronde, i numeri parlano chiaro. Nel 2018 il Key Energy ha fatto registrare 2450 partecipanti e più di 540 relatori, che hanno preso parte e animato oltre 60 eventi, tra convegni, workshop e corsi di formazione. L’Expo, infatti, è un evento che va oltre la semplice vetrina espositiva di settore. È un momento di confronto e di networking tra operatori dell’energia, ma anche un’occasione di formazione e aggiornamento.

Key Energy – Il sito ufficiale

Quattro i settori in cui sarà articolata l’edizione 2019:

  • key solar & key storage: fotovoltaico, solare termodinamico, componentistica, soluzioni per O&M&P, tecnologie per l’accumulo, smart grids;
  • key wind: turbine eoliche per on-shore e off-shore, componentistica, produttori di energia, soluzioni per revamping e repowering del parco esistente;
  • key efficiency: cogenerazione, trigenerazione, micro-generazione, motori ad alta efficienza, geotermia e pompe di calore, sistemi di digitalizzazione, monitoraggio e gestione dei consumi per l’efficientamento energetico del processi industriali, E.S.Co, EPC contractors, riqualificazione energetica degli edifici;
  • città sostenibili: tecnologie e servizi a disposizione della PA per l’efficientamento e la riqualificazione del patrimonio immobiliare e delle città, illuminazione pubblica efficiente, utility, soluzioni e prodotti ICT.

Growatt Italia ci sarà

Dopo il successo riscontrato nelle edizioni del 2017 e del 2018, Growatt Italia ha scelto di essere presente anche al Key Energy 2010, con una delegazione e un proprio stand (padiglione B7 – stand 128). La Fiera, infatti, rappresenta un’opportunità irrinunciabile per mostrare nuovi prodotti, dialogare con gli altri player del settore ed entrare in contatto con potenziali clienti. Un’importante occasione di visibilità, per un brando che sta conoscendo una forte e costane crescita.

Protagonista assoluto dello stand sarà sicuramente la linea TL XE, l’ultima arrivata in casa Growatt Italia. Una gamma di inverter di stringa monofase disponibili in diversi livelli di potenza (2500, 3000, 3600, 4200, 4600, 5000 e 6000). Un’eccellenza di innovazione e praticità, semplice da installare e facile da aggiornare, ed equipaggiato con chiavetta usb per FW automatico. All’orizzonte, poi, già c’è il lancio della sua evoluzione, ovvero la linea TL-XH, implementata con un sistema che la rende immediatamente compatibile per l’accumulo con batterie.