
Key Energy 2022 Un grande successo per tutto il settore del fotovoltaico
A una settimana dalla chiusura della Fiera, possiamo affermare che è stato un evento memorabile.
L’affluenza è stata altissima, da tutta Italia e non solo, ed è stata un’occasione importante di confronto e scambio di opinioni sul presente e il futuro di un settore che ad oggi sta vivendo una crescita esponenziale.
Investiamo sul presente per un futuro più green
Durante i 4 giorni in Fiera, dove erano presenti oltre 1400 aziende con i propri stand, si sono svolti anche diversi convegni e dibattiti su normative e innovazioni del settore sia livello nazionale che internazionale.
Tra i temi trattati, quello che è emerso è che se da un lato il mondo delle rinnovabili gode di ottima salute, dall’altro siamo ancora lontani dagli obiettivi fissati dalla UE che prevedono un target vincolante del 32% di energie rinnovabili al 2030.
Per raggiungere gli obiettivi è necessario sviluppare soluzioni che sempre più efficaci ed efficiente ma anche economicamente sostenibili.
Non solo, dal momento che gli incentivi degli ultimi hanno trainato principalmente il segmento del residenziale, ora è il momento di pensare alla transizione energetica delle imprese, perché è il settore commerciale che ora più che mai deve e può fare la differenza.
Proprio in quest’ottica ci siamo affacciati in fiera: proporre, accanto ai prodotti per il residenziale come la gamma Battery Ready, soluzioni innovative, smart ed efficienti pensate per il segmento commerciale. Uno su tutti l’inverter MAX TL3-X LV di Growatt. Primo inverter quad-core dell’industria di settore, con una potenza fino a 125kW è pensato proprio per l’impresa. Con un design ottimizzato, il MAX TL3-X LV ha un’efficienza ponderata del 98.6% – superiore allo 0,3% rispetto al livello medio di settore – e garantisce un alto rendimento dell’impianto.
Infine, hanno suscitato grande interesse da parte degli avventori le proposte per la mobilità elettrica di Growatt, ossia gli Ev Charger Thor in AC e DC pensate per il residenziale e il commerciale.
In attesa del prossimo appuntamento, vogliamo ringraziare gli organizzatori per l’ospitalità e la perfetta riuscita dell’evento e tutti coloro che sono venuti a trovarci. Ma un grazie speciale lo facciamo a tutto il nostro team, che ogni giorno dà il massimo e contribuisce a rendere Growatt quello che è oggi: un leader di mercato ma anche e soprattutto la nostra grande famiglia.