
MAX 80k TL3 MV è il miglior inverter di taglia commerciale per All Quality Matters lo dice TÜV Rheinland
Da quando è uscito MAX 80k TL3, è stato subito chiaro che si trattava di un fuoriclasse, di un prodotto creato per la grande energia. Progettisti, installatori e consumatori (anche durante l’Inter Solar 2019) hanno immediatamente notato ed apprezzato le caratteristiche tecniche di primo livello che fanno del MAX uno strumento potente, semplice e conveniente. Vincere il All quality Matters 2018 del TÜV Rheinland come miglior inverter per impianti commerciali oggi aggiunge al prodotto un’ulteriore prova certificata di massima qualità.
Per Growatt ogni prodotto è questione di qualità
Il prestigioso premio All quality Matters 2018 assegnato da TÜV Rheinland, organismo di certificazione leader a livello internazionale, assegnato al MAX gratifica ma non stupisce. Non sorprende perché ogni prodotto Growatt prima di venire immesso nel mercato è posto a verifica da centinaia di test e deve superare degli standard interni molto elevati rispetto alla media internazionale.
Cosa vuol dire All quality Matters del TÜV Rheinland?
Cosa vuol dire essere il numero uno per il TÜV Rheinland e ricevere il premio ALL Quality Matters? Significa superare brillantemente una valutazione attenta ed oggettiva. Significa eccellere in efficienza, qualità della potenza in uscita, massima potenza in ingresso, massima potenza in uscita e adattabilità ambientale, i 5 indicatori, le 5 punte di diamante del pentagono della qualità. Vuol dire dimostrare di raggiungere per ogni aspetto il più alto livello di performance. Avere non solo tutte le carte in regola, ma i numeri vincenti. Eccoli:
- La massima efficienza è superiore al 99% e l’efficienza ponderata cinese oltre il 98%;
- Alta qualità della potenza in uscita: armoniche di corrente al 1,12%, valore lontano dal 5%, molto comune per gli inverter;
- Ottima gestione della potenza in ingresso e in uscita: la massima potenza in uscita è 1,1 volte il valore nominale e tale valore di uscita permette un incremento della potenza massima in ingresso con la possibilità di gestione ottimale di moduli ad alta efficienza e bifacciali;
- Adattabilità ambientale: anche a una temperatura elevata di 60 gradi, MAX esprime ancora le massime prestazioni in potenza.
7 vantaggi del MAX 80k TL3
- Massimizzare la produzione energetica grazie a 6 MPPT.
- Semplificare l’impianto e minimizzare la spesa grazie a sezionatori DC e scaricatori in classe II (DC & AC).
- Ridurre gli interventi in campo grazie ad una architettura senza fusibili.
- Avere costantemente sotto controllo l’impianto grazie a setting e monitoraggio tramite APP (dalle curve I-V di stringa alla qualità della tensione di uscita).
- Costante connessione dati anche nelle situazioni più disagiate grazie a un modulo GPRS integrato.
- Aggiornamento FW automatico in locale tramite chiavetta USB e in remoto tramite piattaforma di monitoraggio Growatt.
- Monitoraggio dell’autoconsumo grazie ad una funzione di elaborazione istantanea e storicizzata del dato.