
In partenza il nuovo Workshop sui sistemi di accumulo di Growatt Italia
E’ in partenza la nuova iniziativa di formazione rivolta ad addetti e appassionati del fotovoltaico organizzata Growatt Italia: un workshop interamente dedicato ai sistemi di accumulo.
Sarà un’occasione per approfondire la normativa, confrontarsi con gli esperti del settore e informarsi sulle soluzioni innovative di Growatt in ambito di sistemi di accumulo.
Tutto sui sistemi di accumulo
Il sistema di accumulo ha preso con il tempo un ruolo da protagonista nell’impianto fotovoltaico. E’ passato ad essere da prodotto di nicchia a prodotto di largo consumo.
Il cambiamento è dovuto a diversi fattori: le nuove tecnologie, i cambiamenti legislativi, le detrazioni fiscali che hanno favorito l’impiego.
La grande domanda d’acquisto ha da una parte, naturalmente reso possibile una diminuzione dei prezzi e dall’altra ha incoraggiato l’innovazione tecnologica che ha portato ad ampliare e diversificare la produzione per rispondere ad ogni diversa esigenza.
Quel che è certo è che se prima adottare un sistema di accumulo poteva non risultare conveniente, oggi, invece grazie ai prezzi concorrenziali e le alte performance delle batterie il risparmio sulla bolletta elettrica è notevole.
Di questo e molto altro si avrà occasione di dibattere durante il workshop organizzato da Growatt Italia guidati dai relatori, Ing. Giovanni Marino e Ing. Pierluigi Fori.
Uno scambio e un confronto per conoscere meglio la tecnologia, sapere di più sulla normativa vigente, informandosi anche su eventuali contributi e incentivi
Spazio ai prodotti e alle novità di Growatt Italia
Durante il workshop ci sarà anche modo di conoscere il funzionamento, le caratteristiche e le performance dell’ampia gamma di sistemi di accumulo proposte da Growatt Italia così da potersi orientare nell’offerta e scegliere con consapevolezza la proposta che risponde meglio alle proprie esigenze.
A centro dell’attenzione ci saranno diverse soluzioni, fra le quali ad esempio, Growatt SPF3000 / 5000 ideale per le applicazioni off-grid, per l’alimentazione di backup e per l’autoconsumo. Soluzione che presenta anche il vantaggio, con la sola aggiunta di un regolatore di carica MPPT, di raddoppiare la potenza fotovoltaica in ingresso così da rimanere compatibile con batterie di capacità maggiore.
Ma ci sarà spazio anche per le novità, come ad esempio la serie SPH. Un inverter ibrido che si dimostra ideale per un’utenza residenziale che intende disporre di un prodotto di alta tecnologia ad un prezzo davvero conveniente.
Il Workshop Sistemi di accumulo è organizzato da Growatt Italia, brand nato dalla collaborazione fra l’azienda distributrice italiana Omnisun e la casa produttrice cinese Growatt. E’ un modo per il brand di radicarsi ancora di più sul territorio. Sono previste 3 tappe: il 12 aprile a Bari, il 10 maggio a Padova e il 24 maggio Milano.