Tre sono gli obiettivi della nostra Polisportiva Portici Growatt 2000 per questa nuova annata la conquista della Coppa Campana 2018 – 2019 (10 marzo), la vittoria del girone (17 aprile) e del PlayOff. Una triplete eccezionale, da vincere con concentrazione, spirito di squadra ed energia, insomma con la giusta mentalità, come sempre. Appuntamenti in cui si tenterà il tutto per tutto per il grande salto in serie C Silver.

L’Associazione Polisportiva Portici 2000

E’un lungo cammino quello percorso dalla Polisportiva Portici 2000 per arrivare sino a qui. Siamo a Portici, alle Pendici del Vesuvio, quando il 15 maggio del 2000 l’Associazione Dilettantistica si costituisce. La missione è da subito chiara: diffondere fra i giovani la cultura del basket, del minibasket e della pallavolo, discipline inedite in un territorio dove a farla da padrone è sempre il gioco sul terreno.

Oggi l’Associazione ha affiliazioni tra le maggiori Federazioni ufficiali riconosciute dal CONI, come FIP, UISP, UsAcli, CSI e beneficia per le attività sportive oltre a qualche palestra concessa dall’amministrazione comunale anche di uno spazio straordinario: il Palazzetto dello Sport di Via Farina a Portici, uno dei più belli del sud Italia.

Cambiamenti e successi

Il 2011 è un anno importante per la Polisportiva, un anno che segna un cambiamento di rotta in stile e immagine. Grazie alla una nuova gestione di Giuseppe di Rosa e alla determinazione di Girolamo e Giuseppe Albano, la maglia bianco azzurra comincia a conseguire un successo dietro l’altro con gli Under (13 ai 20) e con i Senior (dalla 1a Divisione alla Promozione, dalla Serie D alla Serie C).

E’ in questo periodo di rinascita che, nel 2014, prende avvio il sodalizio tra l’Associazione, Growatt Italia e Omnisun. I brand diventano sponsor ufficiali condividendone obiettivi e sacrifici.

In pochi anni, si raggiungono mete mai prima immaginate. Il Palmarès di P2000 cresce in maniera straordinaria, arricchendosi di titoli e primati scorer, qualificazioni a playoff, finali, vittorie a campionati e trofei, salti di categoria.

Con l’intento di “solcare parquet sempre più importanti”, Growatt Portici 2000 rinnova man mano il suo Roster, rendendolo sempre più forte, alla continua ricerca del talento per formare una compagine di sole punte di diamante.

Oggi vanta un Roster, selezionato dal giovane GM (General Manager) Mario Milano di ben 16 atleti, di cui 11 Senior (Del Gais, Amendola, Alaimo, Scardone, Carrino, Cicco, Di Flumeri, Mattei, Guarino, Percuoco, Napolitano) e 5 Under (Barone, Esposito, Iorio, Imperato, Liberini). Ad allenare i team l’Head Coach, Vincenzo Cusitore, ex atleta di serie B, assistito tecnicamente da un altro ex giocatore, l’Assistent Coach, Andrea Levano.

Prossimi obiettivi da centrare

Finora l’energia della Polisportiva Growatt 2000 è stata inesauribile a dimostrazione la corsa a tambur battente che ha reso il 2018 un anno glorioso con i risultati:

  • Campione di inverno;
  • 20 vittorie consecutive in campionato;
  • Prima del proprio girone;
  • Miglior difesa e miglior differenza di canestri;
  • 3 vittorie su 3 in Coppa;
  • Qualificazione alla Final Four.

Il futuro che attende la nostra Growatt 2000 è ricco di appuntamenti incandescenti. Partite in cui si gioca tutto, il posizionamento, la svolta,

Il desiderio di battere la prima della classe è forte e da dimostrare nelle prossime date che aspettano la squadra:

  • 9 e 10 marzo Semifinale e Finale della Coppa Campania
  • 16 marzo e 17 aprile 6 gare e Fase e Orologio contro 6 avversarie dell’opposto girone
  • 27 aprile al 4 maggio secondo turno del PlayOff
  • 25 maggio al 1 giugno, Terzo Turno dei PlayOff e nomina delle due squadre che vinceranno il campionato di Serie D e che faranno il salto in categoria C Silver.

Per seguire l’andamento della squadra collegatevi alla pagina Facebook della Polisportiva Growatt Portici 2000

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/growatt.it/public_html/wp-content/plugins/ultimate-responsive-image-slider/layout.php on line 15

Polisportiva Growatt Portici 2000