La Regione Veneto dà il primo via libera al Bando da 2 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici residenziali.

Un provvedimento nato per dare un sostegno concreto ai cittadini veneti che scelgono l’ecosostenibilità. Un intervento che consentirà secondo Roberto Marcato, Assessore regionale all’Energia, di aumentare l’autoconsumo di energia e di supportare la stabilità della rete in una prospettiva di una gestione “smart grid”.

L’Assessore è sicuro che l’intervento “produrrà anche un effetto volano sul tessuto produttivo sia in Veneto che fuori regione” incentivando nuovi impianti e favorendo l’occupazione nel settore del risparmio energetico.

La misura rientra nelle azioni per l’efficientamento del patrimonio edilizio esistente e la diffusione sostenibile delle fonti rinnovabili previste dal Piano Energetico Regionale sulle Fonti Rinnovabili, Risparmio ed Efficienza, adottato dal Consiglio Regionale nel 2017.

In particolare, attraverso Bando verrà assegnato un contributo a fondo perduto con un massimo importo di 3000 Euro, a copertura del 50% delle spese sostenute per acquistare e installare sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici residenziali.

Per potere beneficiare del contributo economico gli interventi dovranno essere stati realizzati nel 2019 con spese sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019 e rendicontate entro il 13 dicembre 2019.

Per la pubblicazione del Bando bisognerà attendere il passaggio in III Commissione Consiliare per il parere e l’approvazione definitiva della Giunta Regionale.

Vi aggiorneremo in tempo reale!

 

Le proposte Growatt per sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici residenziali

imm-bando-2019-sistemi+di+accumulo+veneto-Growatt-ItaliaBROCHURE GROWATT

Growatt è un marchio riconosciuto e premiato in tutto il mondo per la validità, l’efficienza, l’innovazione e la convenienza dei suoi sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici domestici.

Propone un’ampia offerta di soluzioni di storage, per nuovi impianti o impianti già esistenti, che soddisfano pienamente le esigenze di un’utenza familiare.  

A completare la proposta GROWATT: un evoluto sistema di monitoraggio, una batteria al litio di nuova generazione e tutti gli accessori utili  all’accumulo.

Sfoglia il CATALOGO PRODOTTI GROWATT e scopri subito la soluzione più adatta al tuo impianto.