
SNEC PV Power Expo. Growatt presenta la sua soluzione per il fotovoltaico del futuro
06.06.2019. Per l’industria del fotovoltaico è un periodo di straordinaria trasformazione: l’alta tecnologie permette al mercato di offrire prodotti e servizi più efficienti e performanti.
Al SNEC PV Power Expo, la più grande esposizione al mondo per l’industria solare, Growatt ha mostrato soluzioni fotovoltaiche innovative suscitando l’interesse e la curiosità dei tanti visitatori della fiera.
La grande manifestazione è stata infatti per il brand occasione di lancio dei modelli di inverter di nuova generazione. Prodotti a misura delle esigenze dei clienti. Come afferma David Ding, Growatt Co-founder and CEO, da sempre l’azienda investe in Ricerca e Sviluppo, concentrandosi sulle reali necessità dei clienti per rispondervi al meglio.
La serie di inverter X ne è un esempio. I nuovi inverter della serie X da 2,5 kW a 80 kW rappresentano l’ultima innovazione di Growatt. Eleganti, intelligenti e potenti, come li descrive Lisa Zhang, Direttrice Marketing di Growatt, mirano a soddisfare non solo la domanda residenziale ma anche quella commerciale e industriale.
Una soluzione di inverter progettata esclusivamente per il residenziale è invece la serie MIN 2.5-6k TL-X. Dal design compatto, con display OLED e touch screen, il MIN TL-X è stato un protagonista dello stand ricevendo l’apprezzamento di molti clienti per le sue caratteristiche smart. Una su tutte la leggerezza. Il materiale aerospaziale ne diminuisce il peso del 35%, il che semplifica l’installazione e ne limita i costi. Il MIN TL-X è destinato, nell’immediato futuro, ad essere un prodotto di largo consumo.
All’esposizione non poteva mancare il MAX 50-80kTL3 LV/ MV, prodotto di punta del brand. Potente e dalle prestazioni eccellenti tanto da essere recentemente nominato Rank n.1 per All quality matters dal TÜV Rheinland.
Al SNEC PV Power Expo vengono presentate le nuove idee e delineati i prossimi trend dell’industria del fotovoltaico, Growatt, secondo IHS Markit, terzo produttore mondiale di inverter, anche questa volta si è distinto per le sue soluzioni tecnologiche. Proposte di qualità, innovazione, e grande affidabilità, soluzioni già presenti nel futuro.