Aspettavamo con ansia l’approvazione del bando della Regione Veneto per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici, ieri, 20 giugno 2019, la Giunta Regionale ha dato il via. Il budget stanziato dalla Regione Veneto è di 2 Milioni di euro, un’occasione assolutamente da cogliere al volo.

Un incentivo da non perdere

Il contributo offerto dalla Regione Veneto è pari al 50% delle spese sostenute per la spesa e l’installazione di un sistema di accumulo per impianti fotovoltaici residenziali. L’incentivo è a fondo perduto fino ad un importo massimo di 3000 Euro.

4 passi per accedere al contributo della Regione Veneto

  1. Per poter beneficiare del contributo bisogna essere titolari di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione del Veneto.
  2. Per accedere all’incentivo il sistema di accumulo dovrà essere acquistato dal 1°gennaio 2019 e rendicontato entro il 13 dicembre 2019 esclusivamente da privati cittadini. Il titolare dell’impianto fotovoltaico dovrà sostenere la spesa per l’acquisto del sistema di accumulo.
  3. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente da privati cittadini che sono titolari dell’impianto. Dalle ore 9.00 del 24 giugno alle ore 15.00 del 25 luglio sarà possibile accreditarsi online al sistema Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU).
  4. Dalle ore 9.00 dell’8 luglio alle ore 15:00 del 31 luglio sarà possibile presentare la domanda aperta online sempre via sportello SIU.

Presto online una guida Growatt sul Bando della Regione Veneto. Intanto inizia subito a scegliere il tuo sistema di accumulo visitando la nostra pagina Cataloghi dove potrai effettuare il download della Guida alla scelta di un impianto di accumulo.